Sorry This information is not currently available
Sorry This information is not currently available

AZIENDA

"La forma della Società Nolana per Imprese Elettriche è in partecipazione. La società fu fondata dall’ing. Enrico de Falco nel 22 settembre 1902 e cominciò il suo servizio il 15 agosto 1903….” (estratto dall’articolo pubblicato sulla rivista mensile illustrata "IL LAVORO", nel 1908)... (continua)


 
Sorry This information is not currently available
 

DISTRIBUZIONE

La SNIE S.p.A., svolge l’attività di distribuzione di energia elettrica nella provincia di Napoli e precisamente nelle aree dei comuni di Nola, Marigliano, Casamarciano, San Paolo Belsito, San Vitaliano, Scisciano, Saviano e Cimitile... (continua)

MISURA

L’attività di misura dell’energia elettrica della SNIE comprende le operazioni organizzative, di elaborazione, informatiche e telematiche, finalizzate alla determinazione, alla rilevazione, alla messa disposizione e all’archiviazione del dato di misura validato... (continua)

VENDITA

Dal 1° luglio 2007 tutti i clienti sono liberi di scegliersi il miglior prezzo per la fornitura di energia elettrica offerta dagli operatori del mercato (Venditori mercato libero). I clienti che non vogliono usufruire delle migliori offerte del mercato possono richiedere... (continua)

PRODUZIONE

Energia pulita nel rispetto dell’ambiente. La SNIE, sin dai primi anni ’70, è costantemente impegnata nel massimo sfruttamento delle fonti rinnovabili per la produzione di energia elettrica, all’inizio solo quella idroelettrica, successivamente quella eolica ed in ultimo anche quella fotovoltaica... (continua)

RICERCA

"La SNIE ha messo a disposizione proprie strutture operative per lo studio e la realizzazione di un mini impianto idoneo alla produzione di idrogeno ed al suo stoccaggio, finalizzato ad attività di ricerca. La SNIE ha intenzione di utilizzare le fonti rinnovabili per i processi necessari alla produzione dell’idrogeno. La SNIE ritiene di poter dare un piccolo contributo in termini di esperienza nel settore dell’energia derivante da un secolo di attività... (continua)